Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica

CORSO DI ASTROLOGIA ORARIA CLASSICA

TUTTI I LIBRI POSSONO ESSERE ACQUISTATI QUI CON SCONTO DEL 25% http://www.lulu.com/spotlight/Astrologo OPPURE SU AMAZON E GLI ALTRI RIVENDITORI ON-LINE E' COMUNQUE POSSIBILE ORDINARLI ANCHE IN MOLTE LIBRERIE ITALIANE.

CORSO DI ASTROLOGIA ORARIA CLASSICA http://www.astrologiaprevisionale.net/ita/corso-di-astrologia-oraria-classica
CORSO DI ASTROLOGIA ELETTIVA CLASSICA http://www.astrologiaprevisionale.net/ita/corso-di-astrologia-elettiva-classica
CORSO DI MAGIA ASTROLOGICA E TALISMANI http://www.astrologiaprevisionale.net/ita/corso-di-magia-astrologica-e-talismani
CORSO DI GENETLIACA CLASSICA http://www.astrologiaprevisionale.net/ita/corso-di-astrologia-classica-linterpretazione-del-tema-natale-con-lastrologia-classica
CORSO DI TECNICHE PREVISIONALI http://www.astrologiaprevisionale.net/ita/corso-di-tecniche-previsionali



sidebar_tecnicheprevisionaliMAGIA VERDELEZIONI DI MAGIA ASTROLOGICA

CORSO DI ASTROLOGIA ORARIA CLASSICA

Il corso ha carattere tutoriale. Il testo di base è il "Trattato di Astrologia Oraria Tradizionale" recentemente pubblicato dal docente stesso. Man mano che si procederà nello studio del trattato saranno inviati gli esercizi da svolgere e le carte orarie da interpretare relative agli argomenti di volta in volta studiati. In ognii momento si potranno rivolgere domande al docente. Durante il corso si interpreteranno centinaia di carte orarie tratte dalla mia pratica professionale: lo studente fornirà la sua interpretazione, che sarà corretta e discussa, così da imparare a mettere via via in pratica le nozioni apprese in sede teorica.
Quando se ne presenterà la necessità o l'opportunità sarà anche possibile parlare con il docente per telefono, anche al fine di chiarire eventuali dubbi o spiegare cose particolarmente complicate. Durante il Corso si avrà modo di interagire con il docente anche tramite Whatsapp, così da velocizzare lo scambio di messaggi e da ricevere preziosi consigli. I messaggi vocali, infatti, mi consentono di rispondere alle vostre domande in maniera più veloce e articolata, fermo restando che la correzione degli esercizi avviene sempre per iscritto e ogni mattina. Tutti gli studenti hanno molto apprezzato questa novità, in particolare quelli del Corso di Magia astrologica e talismanica, visto che in questo caso si ha bisogno di un’assistenza continua durante la preparazione dei primi rituali per creare e consacrare un talismano (incensi, tecniche di incisione o disegno, uso delle candele, scrittura di invocazioni, musica, segni e sigilli da incidere ecc...). ​
Saranno spiegate tutte le tecniche di base e avanzate usate nell’astrologia oraria tradizionale, utili per rispondere ad ogni genere di domanda. Troppo stesso si studia in modo troppo veloce e approssimativo la “parte generale” della materia, che invece è la più importante, in quanto si tratta di una vera e propria grammatica: se non se ne possiede una salda conoscenza a nulla varrà applicare le regole elencate dai manuali per rispondere a questa o quella domanda. Purtroppo molti dei i manuali moderni trattano in modo troppo superficiale questioni come le ricezioni o le varie forme di proibizione (tanto per citare alcune cose) che sono invece di fondamentale importanza per la pratica dell’oraria. Nel corso tutte queste questioni saranno invece sviluppate in maniera molto analitica, sulla base delle indicazioni che ci vengono dagli autori classici, e sempre con numerosi esempi concreti.
Il corso non ha una durata predeterminata, così da potersi adattare ai ritmi di studio di ogni singolo studente. In media può essere terminato in un anno o poco meno. Il costo totale è di 400 euro e il pagamento avviene in due rate da 200 euro l'una (la seconda rata sarà versata quando si arriverà a circa metà del programma). 

In alternativa il Corso può essere pagato a rate di 80 euro mensili. E' una formula che conviene soprattutto a chi può svolgere gli esercizi con una certa velocità, visto che comunque in questo caso non c'è il limite di 400 euro, e quindi se si impiegano più di cinque mesi per finire il corso - come sempre accade -  si finisce con il superare quella somma.

Il corso presuppone una conoscenza dell'astrologia di base, anche perchè, pur non essendo rivolto soltanto a chi vuole imparare a praticare l'oraria ad alti livelli, si propone anche e soprattutto di formare professionisti della materia.


A coloro che portano a termine il corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

TESTI UTILI PER IL CORSO

G. ALBANO: "TRATTATO DI ASTROLOGIA ORARIA TRADIZIONALE", che può essere acquistato qui http://www.lulu.com/spotlight/Astrologo, ma anche su Amazon e gli altri rivenditori on-line.

Altre letture consigliate che approfondiscono aspetti particolari dell'Astrologia Oraria:

G. ALBANO: "ASTROLOGIA ORARIA AVANZATA", 2014
G. ALBANO: "NUOVI SAGGI DI ASTROLOGIA. I LEGAMI DI "SIMPATIA" TRA CIELO E TERRA E IL LORO IMPIEGO IN ASTROLOGIA ELETTIVA, ORARIA E GENETLIACA", 2016
G.ALBANO: "MACROCOSMO E MICROCOSMO IN ASTROLOGIA. SAGGI DI COSMOLOGIA ESOTERICA E ASTROLOGIA ORARIA, ELETTIVA, GENETLIACA E MONDIALE", 2013


PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVERE A 

spica3213@gmail.com o telefonare al 3270468528



PROGRAMMA DEL CORSO
Introduzione all’astrologia oraria
Le case (il loro significato in astrologia oraria; le case derivate)
I pianeti (il loro significato in astrologia oraria; come scegliere i significatori; pianeti amici e nemici).
I segni (con particolare riguardo alle classificazioni dei segni utili in astrologia oraria).
Le dignità essenziali (domicilio, esaltazione, triplicità, termini, decano, esilio e caduta, e loro rilevanza e significato in astrologia oraria).
Le dignità accidentali (collocazione nelle case, gioia, retrogradazione, stazione, velocità, combustione, cazimi, pianeta sotto i raggi del Sole, opposizione al Sole, assedio per corpo e per raggi, aspetti, orientalità/occidentalità, hairesis, latitudine).
(Particolare attenzione sarà prestata ai concetti di combustione, corsa a vuoto, feralità, assedio, pianeti amici e nemici)
Le fasi dei pianeti con il Sole.
Ricezione, mutua ricezione e disposizione
Le varie forme di connessione tra i pianeti: l’affidamento della disposizione, la pulsatio naturae, la pulsatio fortitudinis, la pulsatio dispositionis, la traslazione di luce, la collezione di luce, il redditus, la largitio.
La proibizione e le altre figure che possono impedire l’ottenimento della cosa richiesta: impeditio, evasio, abscisio luminis, ritorno della luce.
I fattori che ostacolano o agevolano l’ottenimento della cosa richiesta
Le antiscia
Le stelle fisse
Le Parti Arabe
La datazione degli eventi
Questioni da prima casa
Questioni da seconda casa
Questioni da terza casa
Questioni da quarta casa
Questioni da quinta casa
Questioni da sesta casa
Questioni da settima casa
Questioni da ottava casa
Questioni da nona casa
Questioni da decima casa
Questioni da undicesima casa
Questioni da dodicesima casa

sidebar_nuovisaggi
sidebar_orafinanz
sidebar_mondiale
sidebar_oraria
sidebar_orariaavanzata2
sidebar_elettiva

Per ricevere informazioni su Corsi, lnuove pubblicazioni, articoli, convegni e altre novità iscrivetevi alla newsletter

sidebar_magia
sidebar_teurgia
sidebar_linterpretazione
sidebar_ficino
sidebar_pietre
sidebar_macrocosmo
sidebar_dimore
sidebar_finanziaria
sidebar_iside
sidebar_gesu

 

CONTATTI spica3213@gmail.com

 

 

 

Create a website