Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica

MAGIA E STREGONERIA: I RITI PIU' POTENTI DI OGNI TRADIZIONE. RITI PER LA SALUTE E LA GUARIGIONE

Ritisalute

È stato pubblicato il primo volume della collana “Magia e stregoneria. I riti più potenti di ogni tradizione magica”. Lo scopo di questo ambizioso progetto è quello di fornire al lettore una serie de più potenti incantesimi relativi ai più svariati settori della vita, dalla salute all’amore, dal danaro alla protezione…Si tratta di incantesimi di magia bianca, rossa e nera tratti dalle più svariate tradizioni (magia egizia e greca, magia medievale, ma anche magia hoodoo, zingara e slava, oltre ovviamente alla magia astrologica).

Qui voglio presentarvi il primo volume: “Riti per la salute e la guarigione”. Qui di seguito riporto l’introduzione e l’indice del libro.

 

                                                            INTRODUZIONE

 

Questo libro è il primo di una serie il cui scopo è quello di fornire al lettore una serie di potenti incantesimi relativi ai più svariati settori della vita, dalla salute all’amore, dal danaro alla protezione…Si tratta di incantesimi tratti dalle più svariate tradizioni (magia egizia e greca, magia medievale, ma anche magia hoodoo, zingara e slava).

Oggi di magia si parla molto, ma la si pratica veramente poco o male. Ecco perché ho scritto questi libri, destinati all’uso pratico di chi, come me, preferisce la pratica alle lunghe e inconcludenti dissertazioni.

Questo primo libro è dedicato agli incantesimi per la salute e la guarigione. Secondo la concezione tradizionale del pensiero magico sono i dèmoni a provocare le malattie. Il mondo è abitato da dèmoni e spiriti e anche le piante e i minerali sono sotto la loro protezione, quindi è necessario chiedere il loro aiuto tramite preghiere e offerte per rendere effettive le loro proprietà.

In seguito elementi cristiani furono incorporati nella struttura di questi riti pagani e il nome di Dio e dei santi presero il posto dei nomi di Dei e dèmoni.

Nella prima parte si parla degli Dei e spiriti della guarigione secondo le varie tradizioni, dall’arcangelo Raphael ad Apollo, Bastet e Asclepio. Di ciascuna di esse si indicano le caratteristiche, le corrispondenze magiche e il modo in cui invocarle. Si elencano anche gli spiriti responsabili delle principali patologie, visto che essi possono sia infliggerle che curarle.

Nella seconda parte si riportano i più potenti riti di salute e guarigione secondo le varie tradizioni, spiegando quali sono le principali tecniche magiche che sono state usate per comporre questi incantesimi.

Uno dei mezzi più usati era il riferimento a una situazione del passato analogica a quella su cui intervenire, specialmente se citata in un mito o in un testo sacro. Per esempio san Giobbe viene tradizionalmente dipinto seduto su un mucchio di letame insieme a dei vermi, mentre rivolge lo sguardo verso l'alto cercando Dio. Giobbe fu guarito: se dunque è invocato usando le parole giuste che richiamano questa situazione, anche chi lo invoca potrà essere guarito. Per curare tagli e ferite, ci si riferiva invece a quelle inflitte a Cristo dalla corona di spine oppure alle cinque piaghe della crocifissione, e così via. Si credeva che tramite la pronuncia delle parole giuste tutte le malattie possono essere espulse dal corpo umano.

Vi è anche una sezione dedicata alla magia di guarigione secondo la tradizione degli zingari.

Nella terza parte sono riportati altri riti per scopi simili (per esempio uno per la guarigione da un tumore e uno per smettere di fumare).

Nella quarta parte si spiega come trovare le condizioni astrologiche migliori per celebrare i riti di salute e guarigione secondo i principi dell’astrologia elettiva tradizionale.

Nella quinta parte di illustrano le corrispondenze che legano segni zodiacali, pianeti, case e decani alle varie parti del corpo umano. È evidente che quando si cerca il momento astrologico migliore per celebrare un rito di guarigione o per iniziare una terapia è molto utile tenere conto di queste associazioni.

Nella sesta parte vi è una nutrita serie di riti di magia astrologica per gli stessi scopi, tratti da opere come il Picatrix, la “Filosofia Occulta” di Cornelio Agrippa, il “De Mineralibus” di Alberto Magno e il Libro del Tesoro di Alessandro Magno.

Nella settima parte si spiega come creare le dodici immagini talismaniche del Picatrix quando il Sole si trova in ciascuno dei dodici segni zodiacali. Ciascuna di esse cura le malattie di una certa parte del corpo e dev’essere applicata su di essa.

Nell’ottava parte si indicano le erbe tradizionalmente usate nella magia di salute e di guarigione, con un’attenzione particolare a quella hoodoo. Non si tratta di erbe da ingerire, ma di erbe che devono essere usate in vari modi nei rituali o incorporate in una mojo bag.

Nella nona parte sono riportate alcune parole magiche usate nei grimori per questo tipo di riti.

 

Tenete sempre presente che i riti per la salute devono essere fatti in associazione con le normali cure mediche del caso, in quanto non soltanto una cosa non esclude l’altra, ma è anzi la loro associazione che produce i risultati più forti.

Celebrare un rito per la guarigione, infatti, non significa guarire per effetto del solo rito: spesso accade semplicemente che dopo averlo celebrato troviamo finalmente il medico o la cura capaci di sconfiggere la malattia. In questi come in tutti gli altri casi, infatti, gli effetti della magia appaiono così “naturali” che nessuno potrebbe sospettare il suo intervento in certe situazioni. Questo accade perché gli spiriti cercano sempre la via di minore resistenza, quella cioè più semplice e naturale per portare a compimento gli effetti di un incantesimo.

Principi simili valgono anche per tutti gli altri riti: se facciamo un rito per trovare lavoro e nella vita reale non facciamo niente per trovarlo, difficilmente l’incantesimo sortirà grandi risultati, perché in caso di nostra inerzia per gli spiriti sarà molto più difficile trovare un canale “materiale” tramite cui agire.

Data la mia formazione di astrologo, in ciascuno dei libri di questa serie vi è una sezione in cui si indicano le condizioni astrologiche propizie per quel certo tipo di riti. Se si tratta di riti di vera e propria magia astrologica, il rispetto di queste condizioni è essenziale per la loro riuscita. Ma la maggior parte dei riti presenti in questi libri non sono di pura magia astrologica, quindi anche chi non conosce l’astrologia potrà celebrarli con successo.

Tuttavia anche in questi casi il rispetto delle condizioni astrologiche rende più forti gli effetti dei riti. Chi desidera conferire ai suoi riti questa forza supplementare e non ha le conoscenze astrologiche necessarie, può contattarmi per un consulto di astrologia elettiva magica, consistente appunto nella scelta del momento migliore in relazione al tipo di rito che si intende celebrare. Il mio sito web è www.astrologiaprevisionale.net e potete scrivermi a spica3213@gmail.com

A coloro che sono interessati ad approfondire gli aspetti tecnici della Magia Hoodoo, ricordo che è possibile frequentare il mio corso on-line che prevede anche l’invio di una dispensa da me composta: http://www.astrologiaprevisionale.net/novita-corso-di-magia-pratica-e-hoodoo

Inoltre nel mio sito troverete informazioni anche su un Corso di magia astrologica e talismanica, oltre a corsi relativi alle varie branche dell’astrologia.

Buona lettura, dunque, e soprattutto buona pratica!

 

 

                                                                   INDICE

 

 

PARTE PRIMA…………………………………………………PAG.9

DEI E SPIRITI GUARITORI

I principali Arcangeli, Dei e spiriti invocabili per la salute e la guarigione

Dei e spiriti associati a singole malattie

Il Guaritore per eccellenza: l’arcangelo Raphael

L’Arcangelo Michael

Bastet

Seckmet

Apollo

Asclepio

 

 

PARTE SECONDA……………………………………….….PAG.15

RITI DI SALUTE E GUARIGIONE NELLE VARIE TRADIZIONI: PAGANA, MEDIEVALE/CRISTIANA, ZINGARA

Link magici da usare nelle operazioni

I dèmoni come causa delle malattie

Rito per fermare un’emorragia

Il secondo pentacolo di Marte Rito contro il mal di testa

Altro rito contro l’emicrania (incantesimo usato dai nomadi della Transilvania)

Rito per curare un mal di testa (dal Kiranide)

Rito per ripulire gli occhi da polvere o corpi estranei (tratto da Marcello, De medicamentis Liber, VIII, 170).

Bandire una colica (Francia, sec XIX, Le médicin de pauvres, no 15)

Come usate la felce per scacciare gli spiriti maligni

Incantesimo contro il mal di pancia

Incantesimo contro il mal di stomaco basato sulla narrazione di un racconto

Scongiuro contro le febbri (manoscritto del XV secolo che si trova negli archivi episcopali di Bruges).

Incantesimo contro la febbre dei nomadi della Transilvania

Guarire le vertigini

Per problemi alla vescica

 

LA MAGIA DI SALUTE E GUARIGIONE DEGLI ZINGARI

Il rito di guarigione Sole-Luna (operato da un guaritore)

Rito che aiuta a guarire da una malattia

 

 

PARTE TERZA………………………………………………PAG.27

ALTRI RITI DI GUARIGIONE

Rito hoodoo per la guarigione con uso di un pupazzo

Come creare un pupazzo hoodoo per la guarigione di un malato

Incantesimo per la guarigione da un tumore

Mantra per l’autoguarigione

Rito per smettere di fumare

Invocazione dell’Arcangelo Raphael per la guarigione

Rito per prevenire le malattie

 

 

PARTE QUARTA…………………………………………….PAG.31

COME SCEGLIERE IL MOMENTO ASTROLOGICO MIGLIORE PER UN RITO DI SALUTE O GUARIGIONE

I veri segreti dell’astrologia elettiva medica

Principi tradizionali per la scelta del momento in cui celebrare un rito di guarigione

Curare specifiche malattie o parti del corpo

Interventi chirurgici in generale

Curare gli occhi

Estrazione di denti o interventi di chirurgia vascolare

Purgare

Emetici

Assunzione di farmaci per curare vomito e diarrea

Curare dolori localizzati nel ventre Le dimore lunari più efficaci per curare le malattie secondo Marsilio Ficino

Altri principi di astrologia elettiva medica secondo Marsilio Ficino

 

 

PARTE QUINTA………………………………………..…PAG.41

SEGNI, PIANETI, CASE E DECANI: LE LORO CORRISPONDENZE CON PARTI DEL CORPO E MALATTIE

Parti del corpo governate dai vari segni

Malattie rappresentate dai segni

Parti del corpo governate dalle dodici case

Parti del corpo rappresentate dai sette pianeti

Parti del corpo rappresentate dai singoli pianeti in ciascun segno

I 36 decani e le loro corrispondenze con le parti del corpo

I sigilli dei 36 decani secondo il Codex Vindobonensis

Usi magici dei 36 decani secondo il Codex Vindobonensis

Talismano del primo decano dell’Ariete per tutte le malattie che riguardano la testa

Talismano del secondo decano dell’Ariete per le malattie degli occhi

Talismano del terzo decano dell’Ariete per i dolori dei denti e della gola

Talismano del primo decano del Toro per tonsilliti e altre malattie della gola

Talismano del secondo decano del Toro per guarire da tutte le malattie conosciute

Talismano del primo decano dei Gemelli per curare una parte del corpo malata

Talismano del secondo decano del Cancro contro i dolori al petto e alla costole

Talismano del primo decano del Leone per i problemi cardiaci

Talismano del primo decano della Vergine malattie che affliggono l’esofago, la pancia e l’intestino

Talismano del secondo decano della Bilancia per curare la giuntura femorale

Talismano del secondo decano dello Scorpione per espellere i dèmoni dalla persona (adatto quindi ai casi di follia)

Talismano del primo decano del Sagittario contro le emorragie

Talismano del secondo decano del Sagittario per acuire la vista

Talismano del terzo decano del Sagittario contro i dolori nel camminare

Talismano del secondo decano del Capricorno per la salute e la prosperità

Talismano del primo decano dell’Acquario contro l’idropisia

Talismano del secondo decano dell’Acquario per liberarsi dalle malattie

Talismano del terzo decano dell’Acquario contro la follia

Talismano del secondo decano dei Pesci contro le febbri

Talismano del terzo decano dei Pesci contro i dolori della milza e del fegato

 

 

PARTE SESTA……………………………………………...PAG.54

RITI PER LA SALUTE E LA GUARIGIONE DI MAGIA ASTROLOGICA E TALISMANICA

Immagine talismanica per rinforzare la salute e proteggersi dai malefizi

Immagine talismanica per migliorare la salute e allungare la durata della vita

I composti delle “tre Grazie” secondo Marsilio Ficino

Immagine talismanica del Sole per curare malattie

Immagine talismanica di Venere per la gioia e la forza del corpo

Immagine talismanica di Mercurio contro le febbri

Immagine talismanica per curare i calcoli e i dolori dei genitali

Immagine talismanica del Sole per tener lontane le malattie

Immagine talismanica per le malattie dei reni

Immagine talismanica contro le malattie infantili  

Talismano per rinforzare la salute, combattere la depressione e la malinconia e neutralizzare i malefizi

Talismano della costellazione del Centauro che assicura una buona salute e una lunga vita

Immagine per guarire dai calcoli renali o alla vescica

Talismano della costellazione di Cassiopea che ristora le membra, rinforza i corpi indeboliti, facilita il sonno e porta riposo dopo la fatica

Incantesimo del Picatrix per curare molti disturbi e dolori

Talismano contro la ritenzione urinaria tratto dal “Libro del tesoro” di Alessandro Magno

Talismano delle Pleiadi che rinforza la vista

Talismano di Saturno contro i calcoli e le affezioni renali

Talismano di Capella contro il mal di denti Immagine di Mercurio per evitare malattie e fare in modo che gli altri parlino bene di noi

Immagine di Mercurio che libera dalle malattie, e in particolar modo dalla febbre

Immagine di Marte per fermare le emorragie Talismano di Venere contro le malattie dell’utero, l’isteria delle donne e le emorragie

Altri talismani per la salute: l’uso delle immagini zodiacali

Talismano del Sole per proteggere la salute

Talismano della prima dimora lunare

Talismano della decima dimora lunare per guarire da una malattia o facilitare un parto

Talismano della diciottesima dimora lunare (contro febbre e  dolore di stomaco)

Talismano della ventiduesima dimora lunare

Talismani della quattordicesima e ventitreesima dimora lunare

Le immagini delle quattro triplicita’

Immagine di Venere utile contro le malattie dello stomaco

Immagine tratta dal Picatrix per guarire malattie (libro 1, cap.5)

Talismano di Mercurio per guarire dalle malattie e dalla febbre (Picatrix, libro 2, cap.12)

Talismano di Mercurio per scampare da malattie e paura (Picatrix, libro 2, cap.10)

Talismano del Sole per portar via i cattivi pensieri e guarire le malattie dello stomaco e/o quelle delle persone anziane

Talismano di Venere per le malattie dei genitali femminili, contro la malinconia e per accrescere il vigore sessuale

Talismano di Mercurio per accrescere la memoria, l’intelletto e la conoscenza e per acquistare grazia presso gli uomini

           I poteri magici del mirto

           I poteri magici dell’olivo per proteggere la casa e i suoi abitanti

Rito con i noccioli di olivo per guarire dalle malattie

Rito con l’olio di oliva per migliorare la vista, guarire le malattie degli occhi ed essere più ben visto dagli altri

Rito con l’albero di alloro per allungare la vita di quindici anni

 

 

PARTE SETTIMA…………………………………………………….PAG.80

I TALISMANI ZODIACALI DEL PICATRIX PER LA SALUTE

Talismano del Sole in Leone per dolori e problemi relativi a reni e zona lombare

Talismano del Sole in Ariete per le malattie localizzate nella testa Talismano del Sole in Toro per tutte le malattie del fegato

Talismano del Sole in Gemelli per le malattie della milza

Talismano del Sole in Cancro per le malattie dello stomaco

Talismano del Sole in Leone per tutte le infermità del rene destro

Talismano del Sole in Vergine per le malattie del rene sinistro (per persone che hanno più di 5 anni)

Talismano del Sole in Bilancia per tutte le malattie dello stomaco

Talismano del Sole in Scorpione per le malattie delle altre parti dell’intestino

Talismano del Sole in Sagittario per malattie della mano destra, nonché contro la perdita di memoria e per espellere tutti i mali portati da Saturno, Marte e Venere

Talismano del Sole in Capricorno per malattie della mano sinistra e per espellere tutti i mali portati da Mercurio e dalla Luna

Talismano del Sole in Acquario per tutte le malattie del piede destro, nonché per scacciare la malinconia e rallegrare l’animo

 

Talismano del Sole in Pesci per tutte le malattie del piede sinistro

 

      

PARTE OTTAVA……………………………….……………..pag.85

ERBE E PIANTE USATE NELLA MAGIA PER LA SALUTE E LA GUARIGIONE

Erbe per la salute e forza fisica e per curare malattie innaturali (anche nella magia hoodoo)

Erbe per prolungare la vita

Erbe per la salute mentale, per il benessere, il sonno e per scacciare incubi e ossessioni

 

 

PARTE NONA…………………………………………………PAG.87

PAROLE MAGICHE USATE NEI GRIMORI PER I RITI DI SALUTE E DI GUARIGIONE (“VOCES MAGICAE” O PAROLE BARBARICHE)

 

 

BIBLIOGRAFIA……………………………………………..PAG.89

ALTRE OPERE DELLO STESSO AUTORE…………… PAG.93

Questo e gli altri libri della collana  possono essere acquistati qui http://www.lulu.com/spotlight/Astrologo  oppure su Ebay. Chi desidera acquistarli da me stesso può scrivermi a spica3213@gmail.com Qui trovate i buoni sconto Lulu che chi acquista tramite questo sito deve inserire nel carrello al momento dell’acquisto nell’apposita casella. Su Amazon potete acquistarlo qui

Create a website