Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica

QUI POTETE ACQUISTARE TUTTI I LIBRI AL MIGLIOR PREZZO

 

QUI POTETE ACQUISTARE "L'INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE CON L'ASTROLOGIA CLASSICA" AL MIGLIOR PREZZO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



CORSI PER CHI E’ INTERESSATO ALLO STUDIO DELL’ASTROLOGIA ORARIA ED ELETTIVA
http://www.astrologiaprevisionale.net/ita/corso-di-astrologia-oraria-classica

http://www.astrologiaprevisionale.net/ita/corso-di-astrologia-elettiva-classica

LAVORO E PROFESSIONE NEL TEMA NATALE

Secondo l’astrologia classica i significatori della professione possono essere soltanto Mercurio, Venere e Marte, e gli altri pianeti possono contribuire a specificare meglio il tipo di professione tramite gli aspetti che formano con il significatore principale. Bisogna dare la precedenza a quello di questi tre pianeti che si trova in decima, prima o settima casa, purchè non sia combusto, e ancor meglio se nelle sue dignità. Ovviamente anche il pianeta che governa il Mc è un fattore importante di cui tener conto nella scelta del significatore, e anzi è proprio a questo pianeta che dovremo ricorrere se né Mercurio, né Venere né Marte sono in una delle tre case suddette. Altro fattore rilevante è un aspetto stretto alla Luna. Sia ben chiaro che tutte queste regole vanno applicate in modo non troppo rigido, e sempre cum grano salis. Spesso per esempio non si insiste abbastanza sulla fase con il Sole, che secondo Tolomeo è una importante dignità dei pianeti, ragion per cui possiamo essere indotti a preferire un pianeta su un altro come significatore della professione proprio in virtù della sua fase con il Sole, oppure sia anche soltanto il pianeta che precede o segue immediatamente il Sole. In particolare i pianeti inferiori (Mercurio e Venere) sono particolarmente forti quando sono alla loro levata eliaca vespertina, cioè a partire da circa 15° dal Sole e occidentali ad esso, mentre i pianeti superiori (Marte, Giove e Saturno) sono più forti quando sono alla loro levata eliaca mattutina, cioè a circa 15° dal Sole e orientali ad esso (cioè quando sorgono prima del Sole). Se quindi uno dei nostri tre pianeti si accompagna in tal modo al Sole ha buon titolo per diventare significatore della professione, specialmente se nessun altro rispetta le condizioni elencate sopra. Se nessuno dei tre pianeti può indicare la professione del nativo secondo i criteri indicati, può significare che egli vive senza lavorare, o cose simili.
Venere come significatore indica spesso professioni legate all’arte, alla musica, alla moda, ai piaceri e al tempo libero. Marte può indicare chirurghi, militari, fabbri, cuochi, lavoratori manuali in genere. Mercurio può indicare impiegati, commercianti, scrittori o intellettuali. I pianeti in aspetto al significatore contribuiscono a specificare la professione. Per esempio, se Mercurio è in aspetto con Giove può indicare un ottimo oratore o avvocato, o magari un banchiere o un sacerdote; se invece è in aspetto a Venere, potrebbe inclinare all’arte, alla musica e alla poesia. Con la Luna potrebbe invece fare un astrologo o un indovino. E così via…
Ecco  per esempio il tema natale di Pablo Picasso.

Qui Marte è signore del Mc ma è nella dodicesima casa, quindi troppo debole per poter assumere significato sulla professione. Per quanto riguarda Venere e Mercurio, nessuno dei due è in decima, prima o settima casa, ma sono entrambi liberi dai raggi del Sole, e Mercurio è occidentale, Venere orientale. La nostra attenzione, però, si appunta soprattutto su Venere, in quanto da un lato è nel suo domicilio, dall’altro è in mutua ricezione con Saturno che si trova proprio nella decima casa. Venere ha quindi un legame privilegiato con la casa che per eccellenza indica la professione, è dignificata, in aspetto col signore del Mc, visibile, ed è il pianeta che precede immediatamente il Sole. E Venere, come sappiamo, indica spesso professioni legate all’arte. Il quadrato a Marte indica alcune caratteristiche dell’arte di Picasso: basti pensare alla scomposizione cubista, alla produzione di molte terrecotte con l’impiego di forni che tra l’altro contribuirono a rovinare i suoi polmoni, o alla stessa carica avanguardistica della sua arte.

sidebar_mondialenuovi saggimagia verdemagia verdemagia verdemagia verde
sidebar_orafinanz
sidebar_tecnicheprevisionali
sidebar_pietre
page_astro2at102picassopablo5260619109
sidebar_linterpretazione
sidebar_elettiva
sidebar_teurgia

QUI POTETE ACQUISTARE "L'INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE CON L'ASTROLOGIA CLASSICA" AL MIGLIOR PREZZO

sidebar_oraria
sidebar_dimore
sidebar_finanziaria
sidebar_macrocosmo
sidebar_magiaastraleok
sidebar_ficino
sidebar_320

 

CONTATTI spica3213@gmail.com