Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica

LA MATRIX STELLARE VOL. 7

 I PORTALI STELLARI O STARGATES: COME, QUANDO E DOVE POSSIAMO APRIRLI

matrix7.jpeg

 

l libro è stato pubblicato a Febbraio del 2024. Chi ordina direttamente dall'autore almeno 3 dei 7 volumi pubblicati della Matrix stellare può pagarli complessivamente 35 €, incluse le spese di spedizione. Invece chi acquista direttamente dall'autore almeno 5 dei libri pubblicati può pagarli 11 € l'uno, incluse le spese di spedizione. A tal fine potete scrivere ad albano.giacomo.yahoo.it

 

Altrimenti il libro può essere acquistato qui

 

Qui trovate l'elenco di tutti i libri pubblicati.

 

 

Video di presentazione

 

 

 

INTRODUZIONE

 

 

Il lettore che ha seguito e assimilato le nozioni di Astrologia Stellare e di astrologia dello spazio locale esposte nei nostri libri precedenti è ormai quasi pronto per comprendere cos’è realmente uno Stargate e per capire come quando e dove lo si può aprire. 

Occorre solo compiere un piccolo passo ulteriore che è esattamente quello di cui parliamo in questo libro.

Se in L’antico Egitto Gerusalemme e le stelle abbiamo esposto il vero segreto dell’Astronomia Sacra egizia, in questo libro mostriamo come in realtà si tratta di tecniche che si applicano perfettamente anche alla comune astrologia, sia individuale che mondiale. E del resto non potrebbe che essere così.

Nella prima parte del libro esponiamo appunto questa tecnica basata sull’attivazione delle minime massime declinazioni stellari nei secoli successivi ad opera di altre stelle e i suoi effetti, sia in astrologia mondiale che individuale. 

Nella seconda parte vedremo che cosa si intende per stelle terrestri e quali sono le applicazioni di questo concetto. Le stelle terrestri sono per esempio monumenti, chiese, templi o altri oggetti naturali o artificiali che si trovano lungo la direzione indicata dall’azimut di levata o tramonto di una certa stella e in più corrispondono anche alla natura o simbologia della stella in questione. Ma non si tratta solo di questo. Infatti, effetti molto simili possono avere anche la storia o la mitologia di un certo luogo. Per esempio, il mito vuole che Venere sia nata a Citera e che Castore e Polluce siano nati a Sparta…vedremo quindi come e perché trovare un’importante stella terrestre lungo una corrispondente linea stellare può avere potenti effetti di rinforzo sulla linea stessa, e quindi sui poteri di altri luoghi che si trovano sulla stessa linea, o che comunque sono inquadrati da essa.

Contemporaneamente spieghiamo le principali tecniche di inquadramento stellare che fanno uso di Solstizi, Lunistizi e punti cardinali, e anche quelle basate sull’altezza di culminazione o anticulminazione delle stelle in un certo luogo.

Anche alla luce di tutte queste nozioni vedremo poi come individuare i luoghi che nel nostro Microcosmo individuale hanno particolari potenzialità iniziatiche, o comunque straordinarie.

Nella terza parte, tra le altre cose, vedremo quali sono i valori di azimut e altezza degli astri che possono essere considerati “magici” alla luce dei principi pitagorici, e quali particolari effetti essi possono avere. Li studieremo anche in riferimento a due geniture illustri. 

E finalmente nella quarta parte arriveremo all’argomento centrale di questo libro: come, quando e dove si può aprire uno Stargate. Si tratta di un evento effettivamente eccezionale perché a tal fine occorrono una serie di condizioni che riguardano sia il luogo in quanto tale, sia un certo arco temporale, sia fattori individuali, cioè propri del tema natale delle persone che sperimentano queste esperienze. Questi fattori natali non soltanto devono sussistere, ma devono anche essere attivati proprio nei periodi in cui il nativo si trova in quei luoghi.

Possiamo affermare che tutte le esperienze eccezionali o esperienze-limite (perlopiù di carattere iniziatico in senso più o meno stretto) non sono altro che l’apertura di una di queste Porte Stellari per un certo individuo in un certo momento e luogo. Si tratta dell’improvvisa apertura di Portali verso altre dimensioni, con l’effetto di far scendere improvvisamente in tutto il loro reale splendore le Stelle sulla terra o – se preferite - far salire gli uomini alle Stelle. Queste tecniche ci svelano l’illusorietà della distanza e della distinzione tra Cielo e Terra e ci insegnano a riconoscerli come due facce di una stessa medaglia – la Cosa Una di cui parla Ermete - nella più piena aderenza ai principi della Filosofia Ermetica.

Proseguendo nella nostra trattazione, vedremo come individuare le più profonde potenzialità delle direzioni spaziali facendo uso anche delle declinazioni estreme delle stelle per rivelare l’Essenza più profonda che un certo luogo può esercitare sulla nostra vita. Come ormai sappiamo, non si tratta necessariamente del luogo in quanto tale, ma anche di persone che vivono in quella direzione o di eventi che (direttamente o indirettamente) provengono da quella direzione. Essi devono essere riconosciuti come manifestazione terrestre delle corrispondenti stelle. In tal modo impareremo a riconoscere il Cielo che si specchia sulla Terra, a dialogare con queste “stelle”, e a propiziare la trasfigurazione delle cose terrestri che vi si trovano fino a provocare volutamente l’apertura di uno Stargate in un certo luogo e momento. 

Ovviamente le più interessanti sono le direzioni corrispondenti alle declinazioni estreme delle stelle brillanti che siano particolarmente attivate nel tema natale. E le loro configurazioni con un pianeta natale influenzano in modo decisivo gli effetti più importanti che possiamo ricevere dalla corrispondente direzione dello spazio. 

 

Nella quinta parte parleremo del mistero della Linea di San Michele e della sua decifrazione in chiave stellare proprio usando le tecniche di cui abbiamo parlato in questo e negli altri volumi di quest’opera. Abbiamo già accennato a questo argomento nel primo volume, ma adesso lo affrontiamo con l’uso di queste altre tecniche molto più avanzate. 

Per prima cosa illustreremo la procedura per individuare le occulte relazioni stellari tra i sette santuari. Vedremo come l’arcangelo Michele, per poter svolgere la sua azione di lotta contro l'Avversario, ha bisogno di luoghi che siano legati non soltanto alle “sue” proprie stelle, ma anche a quelle dell'Avversario. Altrimenti sarebbe come andare a duello in un luogo in cui si è certi di non incontrare il nemico.

Esaminando le relazioni spaziali tra i sette santuari alla luce dell’azimut di levata e tramonto delle stelle più rappresentative dell’Arcangelo e della religione cristiana, arriviamo a definire una serie di linee energetiche del tutto simili a quelle che nella Geografia Sacra sono chiamate nadi. Esse, incrociandosi, danno vita a una concentrazione energetica, detta anche chakra, che crea un Centro.

Anche in questo caso si tratta di tecniche applicabili anche alla comune astrologia mondiale, per esempio per studiare i rapporti tra le varie città e luoghi della terra alla luce delle stelle, e quindi anche del loro ciclo precessionale che determina i loro spostamenti nel corso dei secoli e dei millenni. E può essere usata anche in astrologia individuale per scoprire le relazioni che legano tra loro i vari luoghi più importanti della nostra vita.

 

Con questo importante volume aggiungiamo quindi un altro tassello a questa Astrologia Stellare che ormai da anni stiamo elaborando e che finalmente chiarisce tutti quegli aspetti che restano oscuri usando solo l’astrologia convenzionale. Finora molti astrologi, non riuscendo a spiegare tante cose alla luce delle solite tecniche, sono ricorsi alla teoria secondo cui non tutto è determinato dagli astri perché vi sarebbero anche altri fattori più terrestri che determinano gli eventi. 

Ma il punto è che anche questi altri fattori sono studiabili alla luce delle stelle, quindi in ultima analisi anch’essi sono riconducibili agli astri. Tuttavia per scoprire in che modi questo possa accadere, occorre andare ben oltre la comune astrologia, la quale purtroppo nella sua elaborazione ha risentito anche dell’esigenza degli astrologi di usarla come mezzo per sbarcare il lunario, con la conseguenza che la ricerca astrologica - peraltro ben poco praticata negli ultimi secoli - si è rivolta più verso certe direzioni che verso altre, proprio perché non sempre è stata animata solo dal puro amore per il sapere. Nel migliore dei casi essa ha risentito pesantemente di una eccessiva importanza data all’ego individuale, che invece dal punto di vista esoterico è un’illusione, e quindi in realtà è ciò che ha meno valore in assoluto.

L’Astrologia Stellare richiede uno sforzo supplementare al lettore, visto che la complessità tecnica della materia è superiore a quella della comune astrologia. Ma il sapere più profondo e prezioso non è per tutti. È un dono che viene fatto agli studiosi che siano anche un po’ visionari e disposti a consacrare la loro intera vita per superare i confini della conoscenza e per aprire ed esplorare nuovi mondi.

 

 

INDICE

 

 

PARTE PRIMA

APPLICAZIONI DELL’ANTICA ASTRONOMIA SACRA ALL’ASTROLOGIA MONDIALE, GENETLIACA ED ELETTIVA

 

L’attivazione delle minime e massime declinazioni delle stelle

La segreta Astronomia Sacra degli antichi Egizi

Le potenzialità astrologiche di queste tecniche

 UN ESEMPIO: LA SECONDA GUERRA MONDIALE                        

Il ruolo delle stelle solstiziali

Il ruolo dell’ammasso M8

Il Leone che sbrana l'agnellino 

Il perfezionamento di paralleli di declinazione solstiziali tra le stelle di quegli anni e le declinazioni estreme raggiunte da altre stelle nel passato

L'attivazione della declinazione estrema di un altro gruppo di stelle malefiche

L’affondamento del Titanic nel 1912

 

 

 

PARTE SECONDA

STELLE CELESTI E STELLE TERRESTRI

 

Come individuare i luoghi che nel nostro Microcosmo individuale hanno potenzialità iniziatiche, o comunque straordinarie

Il ruolo delle “stelle terrestri” nella scelta dei luoghi

I rapporti tra Roma e Gerusalemme alla luce delle stelle

Gli inquadramenti di un luogo con i Solstizi o i Lunistizi

Stelle celesti e stelle terrestri

Altri importanti tipi di inquadramento

Un esempio di interazione tra stelle celesti e stelle terrestri: Sparta e la diffusione del mito dei Dioscuri a Roma e nella Magna Grecia 

Un altro esempio: Spica e i Misteri di Eleusi 

La direzione La Mecca-Gerusalemme e Allah come “Signore di Sirio “

La direzione Roma-Atene

Gli inquadramenti per declinazione non sempre si ripetono per azimut

L'importanza degli inquadramenti per altezza che coinvolgono anche Il Polo Nord celeste 

Le stelle che culminano alla stessa altezza del Polo elevato

Gli inquadramenti stellari della “Città Santa”

Gli inquadramenti stellari a Parigi ai tempi della Rivoluzione Francese

Hitler e gli inquadramenti delle sue stelle a Berlino

Riassunto e precisazione di alcuni dei principi esposti 

La relazione spaziale tra Gerusalemme e l’isola di Patmos 

Alcune direzioni tra i luoghi della vita di Padre Pio 

Sant’Antonio da Padova

 Santa Caterina da Siena

Un altro esempio di “Stella Terrestre”: Delfi, Atene, Delo e la Geografia Sacra dell’antica Grecia

 

 

 

PARTE TERZA

LE TECNICHE DI INQUADRAMENTO STELLARE. IL RUOLO DEI SOLSTIZI E DEI LUNISTIZI

Le attivazioni dei grandi inquadramenti stellari nell'astrologia individuale 

Applicazione al tema natale individuale delle tecniche di inquadramento stellare

Usi particolari dell'azimut di massima digressione delle stelle alle loro declinazioni estreme

Una tecnica per la scelta dei luoghi

Alcune relazioni tra le declinazioni estreme delle stelle, i Solstizi/Lunistizi e l’Equatore celeste

LA RIVOLUZIONE RUSSA DEL 1917

Il Marte dì Hitler punta verso Auschwitz 

 

 

 

 

PARTE QUARTA

QUANDO E COME SI APRE UNO STARGATE?

 

Cos’è un Portale Stellare o Stargate?

L’astrologia di spazio locale nella genitura di un'altra veggente

La casa di Lucia Dos Santos e le sue relazioni spaziali e stellari con la grotta delle apparizioni Come avviene l’apertura di uno “Stargate” in un certo luogo e per certe persone

I fattori natali che hanno aperto lo Stargate

Riepilogo di alcuni principi

I valori “magici” di declinazione, azimut e altezza degli astri

Ancora sull’uso di queste tecniche nell’astrologia genetliaca 

Le apparizioni di Lourdes

La RS del 1858 di Bernadette e la prima apparizione di Lourdes

L'efficacia “sostanziale” degli inquadramenti

Gli effetti “magici” dell'antiparallelo di declinazione

Effetti della combinazione tra stelle locali

Gli inquadramenti formati da pianeti e stelle tramite distanze magiche

Un esempio di tempio-Stargate: Notre Dame di Parigi

I monumenti come “stelle terrestri”

Le stelle locali di New York e il loro ruolo nello sviluppo della città

La straordinaria importanza dei fenomeni di visibilità delle stelle e della loro attivazione ad opera di sizigie e pianeti

L'attivazione delle declinazioni estreme delle stelle in relazione alla guerra tra Russia e Ucraina

L'applicazione della tecnica all'attentato alle Torri Gemelle del 2001

Applicazioni della tecnica basata sulle declinazioni estreme delle stelle al tema natale individuale

Altre geometrie create dagli inquadramenti tra stelle in base alle minime e massime declinazioni in astrologia individuale

Un altro esempio di applicazione delle tecniche all'astrologia genetliaca Come individuare le più profonde potenzialità delle direzioni spaziali

Altri importanti principi relativi agli inquadramenti e alla loro interpretazione

Riassunto di alcuni principi fondamentali 

L’azimut degli astri non è importante soltanto per la direzione degli eventi…

Ancora sull’astrologia elettiva di spazio locale…

Gli inquadramenti formati dalle stelle in base all'azimut di apparizione e sparizione

I raggi delle stelle le relazioni tra i vari luoghi della terra 

Un primo esempio

 

 

PARTE QUINTA

IL MISTERO DELLA LINEA DI SAN MICHELE E LA SUA DECIFRAZIONE IN CHIAVE STELLARE 

 

Dal libro dell’Apocalisse ai sette santuari

La procedura per individuare le occulte relazioni tra luoghi basate sulle stelle

I nada, i chakra e le forze ctonie della Dea Madre e del Drago

IL SANTUARIO DI MONTE SANT’ANGELO

Il ruolo di Aldebaran, la stella regale dell’Arcangelo Michele 

Le altre costellazioni dell’Arcangelo e la loro forza a Monte Sant’Angelo 

Le stelle che culminano allo zenit 

Le stelle circumpolari che sono intercardinali nel luogo L’inquadramento intercardinale

L’inquadramento 0°-30°-60°-90°

LA SACRA DI SAN MICHELE

Azimut e altezze magiche di queste stelle alla Sacra di San Michele

IL MONASTERO DI SAN MICHELE ARCANGELO DI PANORMITIS (GRECIA)

La direzione Panormiti-Haifa

IL SANTUARIO DI MOINT SAINT MICHEL

Alcuni inquadramenti tra questi siti sacri cristiani e relative stelle

IL MONASTERO DI SKELLIG MICHAEL

ST MICHAEL’S MOUNT (GRAN BRETAGNA)

STELLA MARIS, IL SANTUARIO DEL MONTE CARMELO IN ISRAELE

Le geometrie che uniscono i luoghi sacri tra loro e alle stelle Ipsum dolor sit amet 

TUTTI I CORSI DI ASTROLOGIA E MAGIA ASTROLOGICA DISPONIBILI

TUTTI I LIBRI

matrix7.jpeg

TUTTI I CORSI DI ASTROLOGIA E MAGIA ASTROLOGICA DISPONIBILI

TUTTI I LIBRI