Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica

GEOMETRIE ASTRALI: LA PRECESSIONE E IL DISEGNO DELLE STELLE

INTRODUZIONE
La concezione pitagorica del cosmo è sicuramente una delle basi filosofiche più importanti dell'astrologia stellare che sono andato sviluppando in questi ultimi anni.
“Tutto è numero”: i Pitagorici credevano che i numeri interi positivi fossero l’essenza del cosmo, non semplici strumenti ma veri archetipi che spiegano la struttura della realtà. Per i pitagorici la geometria era sacra: non solo uno strumento tecnico, ma un modo per rivelare l’armonia e l’ordine divino del cosmo.
È proprio questo il motivo per cui i vari tipi di coordinate astrologiche funzionano così bene in astrologia. Esse sono fondate sui numeri, e quindi rivelano la struttura geometrica del Cielo, che è anche alla base di tutto ciò che avviene sulla Terra. Tutto questo, più che essere in vero e proprio contrasto con il naturalismo aristotelico, rende comunque incomplete tutte quelle spiegazioni che sono basate esclusivamente sulla luce come veicolo dell'azione astrale sul mondo. Infatti, la qualità dell'influsso stellare che viene trasmesso non dipende soltanto dalla natura del singolo astro, ma anche e soprattutto dai rapporti matematici formati dagli astri in base ai vari sistemi di coordinate. Sono queste relazioni matematiche alla base della loro azione combinata sul mondo. Purtroppo la comune astrologia considera soltanto una minima parte di queste relazioni - e per giunta ignorando del tutto o quasi le Stelle Fisse - e proprio per questo è gravemente incompleta.
In particolare, è proprio l'Astrologia Stellare che ci offre un campo di verifica ideale per dimostrare la correttezza della concezione pitagorica del Cosmo, come potrà constatare il lettore di questo libro che verte proprio su alcune di queste geometrie completamente sconosciute agli astrologi, eppure fondamentali.
In questo libro esploreremo in particolare il ruolo degli aspetti che le stelle possono formare tramite la loro declinazione. Non si tratta soltanto del parallelo e dell'antiparallelo, ma anche delle distanze angolari “magiche” che siano perfette al minuto, o quasi al minuto. Esse possono formarsi sia in base alla declinazione attuale delle stelle, sia in base alla loro ultima minima o massima declinazione raggiunta nel passato. Questa tecnica trova importanti applicazioni sia in astrologia mondiale che genetliaca. Nella prima parte del libro ci occupiamo proprio della genetliaca, mostrando come i tratti più caratteristici che hanno segnato i destini di personaggi illustri siano riconducibili proprio a queste geometrie stellari, debitamente attivate dai pianeti giusti. È importante notare che astrologicamente non ci sono altri modi per spiegare in modo convincente e univoco perché Valentino Rossi sia diventato un campione del motociclismo, Platini del calcio o Einstein della fisica…Quindi non si tratta di astruse tecniche destinate agli amanti delle cose difficili, ma di tecniche realmente fondamentali per rendere finalmente l'astrologia una disciplina seria, e non una pura chiacchiera da rotocalco o da salotto.
Questo tipo di lettura del tema natale è completamente diverso da quello convenzionale, il quale è del tutto incentrato sull’ego individuale, specialmente dal punto di vista del temperamento. Nella nostra prospettiva invece il tema natale, e quindi anche il destino del nativo, appaiono soprattutto come una particolare manifestazione terrestre delle potenzialità di alcune stelle, o meglio di alcune combinazioni stellari. La cosa è particolarmente evidente nel caso dei destini illustri, o comunque “eccezionali”. Ma in realtà è una prospettiva idonea a spiegare anche tutti gli altri destini individuali.
Nella seconda parte illustriamo altrettanti esempi relativi all'Astrologia Mondiale.
Questo tipo di lettura si inserisce nello sforzo di recuperare come base dell’astrologia quella Filosofia Ermetica che vede la Terra - e quindi anche gli esseri umani - come una sorta di “specchio del Cielo”. In tal modo l'uomo viene visto per ciò che realmente è: una sorta di “particola” dell'Adam Kadmon, ovvero una particolare manifestazione di alcune delle potenzialità dell'Uomo Universale. È come se l'Adam Kadmon si contemplasse in uno specchio prismatico che lo riflette in una miriade di variopinte sfaccettature, a ciascuna delle quali corrisponde la transeunte (e, in un certo senso, illusoria) realtà di un destino umano individuale.
Il segreto delle geniture eccezionali sta proprio nel loro riuscire a intercettare al massimo livello - soprattutto tramite le fasi eliache e le configurazioni tra pianeti e tra stelle e pianeti - alcune relazioni stellari che siano già di per sé particolarmente potenti e attivate in quel periodo.
Buona lettura a tutti
G.A.
INDICE
LE DISTANZE ANGOLARI MAGICHE
Le distanze angolari magiche e le altre configurazioni tra stelle
Applicazione di queste tecniche all'astrologia genetliaca
ALBERT EINSTEIN
Fasi eliache di pianeti e stelle il giorno della nascita di Einstein
Le angolarità al momento della nascita
Le distanze magiche tra stelle e loro attivazione da parte dei pianeti
LA STELLA DENEB (ALFA CYGNI) E IL GENIO DI MICHELANGELO
MICHEL PLATINI
Il ruolo delle stelle nelle gambe e piedi di immagini celesti
Stelle e pianeti in fase con il Sole il giorno della nascita
Le attivazioni planetarie delle stelle
In sintesi…
STEVE JOBS
Il ruolo di Pegaso
Il tumore al pancreas
La Rivoluzione Solare del 2003, anno della scoperta della malattia
NIKOLAS TESLA
Le stelle del genio tecnologico
VALENTINO ROSSI
Un particolare paran del Quadrato di Pegaso e…le motociclette
ALBERT EINSTEIN
LE CONFIGURAZIONI TRA STELLE IN ASTROLOGIA MONDIALE: IL NAZISMO E GLI EBREI
GLI EFFETTI DELLE STELLE DI DAVID: IL NAZISMO E HITLER
Il Leone e l'Agnello ad Auschwitz
Stelle di David attivate con perfezione al minuto, o quasi al minuto ai tempi del nazismo
Alcune altre stelle che hanno contribuito agli eventi di Auschwitz
Gli attentati di Hamas del 2023 e il conflitto della Striscia di Gaza L’operazione Rising Lion
Le distanze “magiche” del Centro Galattico negli anni della nascita e affermazione del Cristianesimo
L'editto di Costantino del 313 d.C.

Potete acquistare il libro qui. Invece a questo link trovate un elenco completo delle opere pubblicate.