Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica

CORSI E VIDEOCORSI RELATIVI A TUTTI LE BRANCHE DELL'ASTROLOGIA E ALLA MAGIA ASTROLOGICA

QUI TROVATE TUTTI I LIBRI PUBBLICATI

page_astrologiadelleborse

Da oggi il libro è acquistabile anche in versione e-book

 

“Astrologia delle Borse. Come prevedere l’andamento dei mercati con l’astrologia classica” è stato pubblicato nel giugno 2011. Il libro segna una svolta nei metodi previsionali dell’astrologia finanziaria. Il metodo funziona meravigliosamente  bene, come ho potuto constatare in anni di ricerche. Per quel che ne so, è il primo metodo organico che consenta di prevedere con successo l’andamento dei mercati finanziari. Il mio lavoro è consistito soprattutto nell’adattare le tecniche dell’astrologia tradizionale a questa particolare materia; e così, dopo anni di osservazione dei mercati, ho individuato i principi generali che legano l’andamento delle Borse alle configurazioni presenti al momento dei Noviluni o Pleniluni.
Il libro può essere acquistato qui http://www.youcanprint.it/en/youcanprint-libreria/miscellanea/astrologia-borse-albano.html  Entro fine luglio sarà presente anche nel catalogo di IBS e degli altri rivenditori di libri on line.

Ecco la quarta di copertina: “L’autore spiega come usare l’astrologia classica per prevedere l’andamento delle Borse. Il metodo, basato sull’analisi dei Noviluni e dei Pleniluni, consente di prevedere con straordinaria precisione l’andamento dei mercati finanziari anno per anno, mese per mese, quindicina per quindicina, e perfino settimana per settimana. Nella prima parte si espongono i principi del metodo, nella seconda lo si mette in pratica esaminando tutte le sigizie del 2010. Un libro rivoluzionario e rigoroso, utile anche a tutti coloro che, pur non essendo interessati in modo specifico all’astrologia finanziaria, intendono approfondire i principi dell’astrologia previsionale per eccellenza, che è e resta quella classica”.

La pratica e l’assiduo studio dell’astrologia oraria tradizionale mi hanno molto aiutato nell’elaborazione del metodo che espongo in queste pagine, e che  viene più esaurientemente trattato in un mio saggio di recente pubblicazione . Pur non essendo un purista dell’astrologia classica (basti pensare che considero anche i tre pianeti transaturniani), sono sempre stato convinto che i principi su cui è fondata restano di fondamentale importanza per chi è interessato agli aspetti previsionali della nostra disciplina. Il metodo funziona molto bene, ma ovviamente, come ogni forma di astrologia, richiede un atto interpretativo che riuscirà sicuramente più facile a coloro che hanno familiarità con i principi dell’astrologia classica, e molto meno a coloro che praticano l’astrologia psicologica. Ecco perché ho dedicato la prima parte del libro all’esposizione dei principi in questione (dignità essenziali e accidentali dei pianeti, ricezioni, le regole per trovare il dominus della sigizia ecc), mentre nella seconda parte questi principi vengono messi in pratica esaminando tutte le sigizie del 2010.
Sarete forse sorpresi nell’apprendere che non ho consultato alcun manuale di astrologia finanziaria per elaborare il mio metodo. Nella scarna bibliografia troverete soltanto testi di astrologia classica. E sicuramente sarete ancor più sorpresi quando constaterete che il metodo funziona molto bene. Per fortuna il settore delle Borse, un po’ come quello delle gare sportive, si presa a immediate e verifiche: non dovrete aspettare anni per sapere se la vostra previsione per quel certo mese era giusta o meno, e in tal modo vi sarà facile correggervi imparando dai vostri errori.
Vi accorgerete presto che nulla è più adatto ai moderni mercati finanziari dell’astrologia antica con il suo rigore e i suoi metodi interamente rivolti al lato previsionale e “quantitativo” delle cose. Anticamente, infatti, ci si rivolgeva all’astrologo per risolvere problemi pratici, anche per esempio per sapere come sarebbe andato il raccolto del grano o il prezzo delle olive. È questo che mi ha sempre affascinato dell’astrologia antica: il rigore tecnico, le distinzioni chiare tra un più e un meno, un bene e un male. Distinzioni forse ingenue dal punto di vista filosofico, ma in compenso molto utili sul piano previsionale.
Sono convinto che l’astrologia possa e debba fare previsioni, anche se la sua natura e i suoi scopi non si limitano a questo. Il mio augurio è che questo libro possa contribuire a rilanciarla come disciplina rigorosa, così che possa dimostrare con i fatti la sua validità e riguadagnare presso l’uomo moderno tutta l’attenzione e il rispetto che merita.

Ecco l’indice della prima parte del libro (la seconda parte, come già detto esamina le singole sigizie del 2010, quindi è inutile riportarne qui l’indice):
Gli indici di Borsa
La sigizia dell’anno
Il dominus della sigizia
I significatori finanziari
Le dignità essenziali dei significatori finanziari
Le dignità accidentali dei significatori finanziari
Gli aspetti
Pianeta sulla cuspide di una casa
Combustione
Cazimi
Assedio
Retrogradazione
Stelle Fisse
Come valutare gli effetti di un aspetto sul piano finanziario. L’importanza delle ricezioni.
Gli schemi geometrici
Schemi geometrici atipici
Il confronto tra le sigizie
L’importanza delle congiunzioni planetarie
La Parte delle Borse
Le Antisce

Paralleli e controparalleli di declinazione




Da oggi il libro è acquistabile anche in versione e-book