Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica

CORSI E VIDEOCORSI RELATIVI A TUTTI LE BRANCHE DELL'ASTROLOGIA E ALLA MAGIA ASTROLOGICA

DOMANI LO SPREAD CALERA'?

TROVATE TUTTI I LIBRI QUI

DOMANI LO SPREAD CALERA'?

page_astro2at63domanilospreadcalerahr3419750440
sidebar_linterpretazione
sidebar_teurgia

Stasera il Governo vara la manovra che dovrebbe consentici di uscire dalla grave crisi del debito in cui ci troviamo. La domanda (d’obbligo) è: “Come reagiranno domani i mercati?”.
Il Sole signore dell’Ac indica qui un “noi”, cioè l’Italia. Il fatto che sia congiunto al Nodo lunare nord indica che la nazione è giunta a un punto cruciale, a un punto di svolta.
Mercurio signore 2 è in esilio e combusto, ma per moto R si separa dal Sole. Il moto retrogrado  può già di per sé indicare una positiva “retrocessione” dello spread. Mercurio è disposto da Giove (i soldi degli acquirenti) che è retrogrado anch’esso, ma ormai prossimo alla sua seconda stazione, cioè sul punto di tornare diretto. E la tradizione paragona un pianeta alla sua seconda stazione a un malato che è sul punto di guarire…
Essendo un malefico sulla cuspide della seconda casa, Marte rappresenta i titoli di Stato italiani, come conferma anche il fatto che Marte è nell’esilio di Giove e Giove è nell’esilio di Marte: tra “i soldi degli altri”, cioè il mercato, e i titoli di Stato italiani c’è ormai reciproca avversione. Ecco perché Marte affligge la cuspide della seconda casa, cioè “le finanze della nostra nazione”. Fa dunque molto piacere constatare che Venere si applica al trigono di Marte e che Marte la riceve nella propria esaltazione: ciò indica un netto miglioramento –almeno per quanto riguarda il giorno in questione – visto che non solo si tratta di un trigono con ricezione, ma Venere e Marte sono anche pianeti “amici” secondo la tradizione astrologica, così che un aspetto di Venere è molto efficace quando si tratta di attenuare la “cattiveria” di Marte, mentre per esempio non lo è altrettanto se si tratta di Saturno, visto che questi due pianeti sono “nemici” (per placare Saturno è assai più efficace un raggio di Giove).
Quindi: Mercurio si applica al quadrato di Marte ricevendolo però nel suo domicilio-esaltazione: la ricezione già di per sé vale a migliorare gli effetti di questo aspetto, ma quel che più conta è che Marte, essendo in stretto trigono applicativo a Venere, non darà più il peggio di sé, e anzi questa applicazione indica che la situazione sta per migliorare.
A ben guardare Venere governa il Mc, quindi rappresenta il nuovo governo: il probabile calo dello spread nella giornata di domani sarà dunque un effetto della manovra presentata stasera. Speriamo solo che l’effetto sia durevole e non limitato ala sola giornata di domani…

sidebar_tecnicheprevisionali
sidebar_orariaavanzata2

CORSI E VIDEOCORSI RELATIVI A TUTTI LE BRANCHE DELL'ASTROLOGIA E ALLA MAGIA ASTROLOGICA

sidebar_pietre

Per ricevere informazioni su Corsi, nuove pubblicazioni, articoli, Convegni ecc. iscrivetevi alla newsletter

TROVATE TUTTI I LIBRI QUI

sidebar_oraria
sidebar_o
sidebar_macrocosmo
sidebar_magiaastraleok
sidebar_ficino
sidebar_fina
sidebar_productthumbnail
sidebar_320

 

CONTATTI spica3213@gmail.com