Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica

ELEZIONI REGNO UNITO 8 GIUGNO 2017

Tutti i libri possono essere acquistati qui con lo sconto del 25% oppure su Amazon e gli altri rivenditori on-line

may
l'interpretazionetecniche previsionalilezioni di magia astrologicamagia verdenuovi saggiorariaelettivaorafinanzoraria avanzata (2)macrocosmotarocchificinotarocchidimoremagia e teurgiafinanziariamondialepietreraggi

Per ricevere informazioni su Corsi, lnuove pubblicazioni, articoli, convegni e altre novità iscrivetevi alla newsletter

Proviamo ad applicare alla carta di apertura delle urne delle elezioni politiche del Regno Unito dell’8 giugno i principi sposti nel mio libro “Nuovi saggi di astrologia. I legami di simpatia tra Cielo e Terra e il loro impiego in astrologia elettiva, oraria e genetliaca”. Notiamo subito che la Luna si applica al sestile di Giove, pianeta che tradizionalmente rappresenta i partiti moderati e conservatori, specialmente qui che è in mutua ricezione con Saturno. Tuttavia la Luna è non lontana dalla cuspide della sesta casa e Giove è retrogrado, cosa che rende l’aspetto non particolarmente forte…la Luna dista circa 5° dalla cuspide di una casa cadente, quindi siamo ai limiti di una restituzione della luce “svantaggiosa”. Un altro possibile significatore della premier Theresa May è Venere, e qui Venere è in sestile applicativo con Marte…ma Marte è in caduta e cadente nella dodicesima casa, cosa che rende anche questo aspetto alquanto debole. La carta, quindi, descrive molto bene la situazione che si è venuta a creare: i Conservatori sono ancora il primo partito, ma non hanno più la maggioranza necessaria per governare da soli. Voglio anche far notare che non è necessario cercare un significatore per tutti i candidati: se la carta già fornisce una risposta soddisfacente considerando solo il significatore (o i significatori) di uno di essi, possiamo fermarci qui, perché nei limiti del possibile è sempre preferibile semplificare ne analisi che complicarle. L’altra cosa da notare è che queste carte indicano chi prenderà più voti, ma non possono essere usate per prevedere gli sviluppi successivi, i quali dipendono da altri fattori che nulla hanno a che vedere con il momento di apertura delle urne (per esempio specificità dei vari sistemi elettorali, accordi tra i partiti per formare coalizioni ecc…).

ELEZIONI POLITICHE FRANCESI 2017

ballottaggio

Dunque, com’era già da tempo previsto dai sondaggi, alla fine ha vinto Macron. Proviamo ad esaminare anche la carta eretta per il momento di inizio del ballottaggio usando la tecnica esposta nel mio libro “Nuovi saggi di astrologia” e che ho riassunto anche in un articolo pubblicato nell’ultimo numero di “Linguaggio Astrale”.

A mio giudizio Marine Le Pen è rappresentata sia da Venere (in quanto donna) sia da Saturno retrogrado (partito di estrema destra). Quindi la Luna-elettorato che si separa dall’opposizione a Venere già indica che le cose per lei non andranno bene.

Quando a Macron, nel primo turno era rappresentato da Giove, e in effetti anche ora la Luna si applica alla congiunzione con Giove. Prima ancora di questo aspetto la Luna fa un trigono con Marte. Ebbene, tra i due candidati questo Marte in mutua ricezione con Mercurio rappresenta senz’altro meglio Macron, visto che: 1) Marte è un pianeta maschile e Marte e Mercurio sono entrambi in segni maschili 2) La mutua ricezione Marte-Mercurio descrive bene il nome della formazione politica di Macron: “En marche”.

Bisogna aggiungere che in base alla mia tecnica il signore dell’Asc è un altro possibile significatore dell’elettorato, e qui Mercurio è nell’esilio di Venere, ma soprattutto in reciproco esilio/caduta con Saturno, cioè proprio con i due significatore della Le Pen e del Front National. Ciò esclude ogni possibile significato positivo del trigono Mercurio-Saturno per la Le Pen, anche perché, così come nel primo turno, anche ora si ha una restituzione della luce “svantaggiosa”: il pulsans Mercurio è sulla cuspide di una casa cadente e il receptor Saturno è retrogrado, quindi si ha una restituzione della luce “svantaggiosa”. In ogni caso anche in oraria un aspetto, sia pure armonico, tra due pianeti l’uno nell’esilio o caduta dell’altro solitamente non porta l’evento. A questo riguardo ho notato che le uniche eccezioni possono aversi se il trigono o sestile è partile. In altre parole, si tratta della fattispecie opposta a quella della mutua ricezione, in quanto tra i due pianeti c’è avversità, o quanto meno estraneità.

l'interpretazionetecniche previsionalilezioni di magia astrologicamagia verdenuovi saggiorariaelettivaorafinanzoraria avanzata (2)macrocosmotarocchificinotarocchidimoremagia e teurgiafinanziariamondialepietreraggi

Per ricevere informazioni su Corsi, lnuove pubblicazioni, articoli, convegni e altre novità iscrivetevi alla newsletter