Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica

TUTTI I LIBRI POSSONO ESSERE ACQUISTATI QUI

In questa sede esaminiamo la carta eretta per l’apertura dei seggi delle elezioni politiche italiane del 4 marzo 2018 seguendo i principi che ho illustrato in un mio articolo contenuto nel libro Nuovi saggi di astrologia. I legami di “simpatia” tra Cielo e Terra e il loro impiego in astrologia elettiva, oraria e genetliaca.

La Luna-elettorato si applica al sestile con Marte, aspetto che per giunta si è perfezionato poco dopo la chiusura dei seggi. Da notare che Marte è in mutua ricezione con Giove, significatore naturale delle forze moderate (Centrodestra). Questa mutua ricezione è tanto più significativa, in quanto Giove è anche signore dell’Asc, e quindi è anche un altro possibile significatore dell’elettorato. Il rilievo di Marte è accentuato dal fatto che è vicino al Mc (è da poco culminato).

Ma chi è Marte? A me pare che rappresenti molto meglio Salvini e la sua Lega (data anche la mutua ricezione con Giove-moderati), quindi il successo dei Cinque Stelle è molto meglio rappresentato dalla Luna che si applica al parallelo di declinazione con Mercurio (il quale è a sua volta in congiunzione partile-applicativa con Venere). La congiunzione Mercurio-Venere, infatti, rappresenta molto meglio di Marte una forza che si propone come giovane e “innovativa”. Senza contare il fatto che la congiunzione con l’esaltata Venere solleva notevolmente Mercurio, indicando successo per coloro che sono rappresentati da questo pianeta.

l'interpretazionetecniche previsionalilezioni di magia astrologicamagia verdenuovi saggiorariaelettivaorafinanzoraria avanzata (2)macrocosmotarocchificinotarocchidimoremagia e teurgiafinanziariamondialepietreraggilibro decanilibro stellebeheniane
aperturaurne