Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica
Tecniche teurgiche: il rito di Iniziazione deiPMG
Il segreto del viaggio iniziatico e stellare di Dante Alighieri
In questa sede esaminiamo la carta eretta per l’apertura dei seggi delle elezioni politiche italiane del 4 marzo 2018 seguendo i principi che ho illustrato in un mio articolo contenuto nel libro Nuovi saggi di astrologia. I legami di “simpatia” tra Cielo e Terra e il loro impiego in astrologia elettiva, oraria e genetliaca.
La Luna-elettorato si applica al sestile con Marte, aspetto che per giunta si è perfezionato poco dopo la chiusura dei seggi. Da notare che Marte è in mutua ricezione con Giove, significatore naturale delle forze moderate (Centrodestra). Questa mutua ricezione è tanto più significativa, in quanto Giove è anche signore dell’Asc, e quindi è anche un altro possibile significatore dell’elettorato. Il rilievo di Marte è accentuato dal fatto che è vicino al Mc (è da poco culminato).
Ma chi è Marte? A me pare che rappresenti molto meglio Salvini e la sua Lega (data anche la mutua ricezione con Giove-moderati), quindi il successo dei Cinque Stelle è molto meglio rappresentato dalla Luna che si applica al parallelo di declinazione con Mercurio (il quale è a sua volta in congiunzione partile-applicativa con Venere). La congiunzione Mercurio-Venere, infatti, rappresenta molto meglio di Marte una forza che si propone come giovane e “innovativa”. Senza contare il fatto che la congiunzione con l’esaltata Venere solleva notevolmente Mercurio, indicando successo per coloro che sono rappresentati da questo pianeta.