Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica
LE LETTERE DIVINE DEI SETTE PIANETI SECONDO CORNELIO AGRIPPA. SIGILLI DELLE QUATTRO TRIPLICITA’ E DELLE CONGIUNZIONI PLANETARIE
Per informazioni sui Corsi on-line di Astrologia classica, oraria, elettiva, genetliaca e Magia Astrologica e Talismanica cliccate qui #!ita-corsi-astrologia
Presento qui un estratto da un libro di recente pubblicazione, dal titolo “Lezioni di Magia Astrologica”. È un libro che contiene importanti approfondimenti relative alle tecniche avanzate di Magia Astrologica e Talismanica, quindi rappresenta l’ideale continuazione dei temi trattati in “Magia astrale e talismani. Come creare immagini astrologiche dotate di potere magico”. In questo estratto sono presentate le Lettere Divine dei pianeti, i sigilli delle triplicità e delle congiunzioni planetarie, e si spiega come usarli concretamente nel lavoro magico.
IL LIBRO PUO' ESSERE ACQUISTATO QUI
Ecco l’estratto:
LE LETTERE DIVINE DEI SETTE PIANETI SECONDO AGRIPPA. SIGILLI DELLE QUATTRO TRIPLICITA’ E DELLE CONGIUNZIONI PLANETARIE
Sappiamo che le virtù delle stelle sono infuse nelle cose inferiori che esse governano, per esempio pietre, piante e animali. Quindi ogni cosa del mondo fisico riceve dai raggi della sua stella un particolare sigillo o carattere che è significativo per quella stella. Per esempio le radici delle piante solari mostrano i caratteri del Sole. A questo proposito riporto qui di seguito le Lettere Divine di cui parla Cornelio Agrippa. (Per comodità ho tratto le seguenti immagini da un testo in lingua inglese anziché direttamente dall’opera di Agrippa, ecco perché le scritte che vedete sotto le immagini sono in lingua inglese).
Un altro metodo consiste nel combinare le lettere di una certa entità (in qualsiasi lingua) facendone un sigillo. Più sotto riporto per esempio il sigillo di Michael in tre lingue.
Possiamo anche usare i simboli astrologici per creare sigilli delle varie forze combinate tra loro.
Ecco quelli delle triplicità presentati da Agrippa, i quali sono formati dalla combinazione dei tre segni dello stesso elemento.
Li riportiamo di seguito, insieme ai sigilli che si riferiscono alle congiunzioni dei pianeti……………………OMISSIS………………………………………………………………………………………..
CONTATTI spica3213@gmail.com